Vi è mai capitato ?
Al mio compleanno è arrivato Pablo ( altrimenti detto Pablonis da cui Blonis da cui The Blo diminutivo DEB ) e era così pallino amoroso cucciolo carino che mi ha tolto un pezzo di cuore proprio .
Unica cosa è che il The Blo mi è cresciuto un filino tanto, e un filino in fretta .
Dopo i canonici 3 mesi infatti passate le vaccinazioni è arrivato il momento x lui dell’ingresso in società .
Bene allora la scena è questa :
- tempo per mettergli il guinzaglio : dai 20 ai 35 minuti con tanto di lancio ( mio ) al collo ( suo ) per acchiapparlo
- eccitazione Totalpower che si evince dai quintali di bava bianca stile spuma che scrollandosi un po il musetto x fare il simpa lanciò ovunque .
- Partenza del tour che vede in prima posizione in netto vantaggio Pablo detto Deb su Lucia detta Lu che vola attaccata al guinzaglio e alla quale il suddetto cagnolino sta staccando un arto con la sua adorabile vivacità da birichino che ha pure istinti suicidi perché si ietta in strada pensando di essere un auto
- Rischio al semaforo 3 di denuncia per molestie perché Deb simula l amplesso con la gamba di un nonnino che rischia di cadere a terra ( e in pezzi povero ) data la lieve prestanza del cane DEB
- Il cane DEB crede che tutti i cani siano suoi amici e all’incrocio 4 decide di dimostrarlo al cane che sta arrivando verso di lui anche in maniera fisica e anche li, rissa sfiorata .
- Arriviamo a scuola e il cane DEB pensa che i bimbi siano tutti suoi fratelli come Jo e e Jaco ( due dei miei figli ) per cui senza colpo ferire ne butta a terra cinque o sei ( in tutto ciò io sono ancora al semaforo 3 “ volando” verso la postazione DEB che mi ha proprio bruciata sul percorso )
- Il cane George con la padroncina Maria Addolorata alla vista mia e di DEB lo guarda schifato come dirgli “ che razza di maleducato” mentre la sua padroncina guarda anche peggio me mentre gli farfuglio con sorriso compiacente ( e sempre volando ) : “ lo so ! ma è un cucciolo su ! “
- Alla velocità del supersuono si rientra a casa dove DEB compiaciuto trangugia mezza scodella d’acqua e ti ringrazia per la passeggiata facendo del suo muso un mocio delle migliori marche ..
Ora ditemi voi .. sbaglio qualcosa ? E voi siete perfetti Padroncini o c’è qualcuno che come sempre è sulla mia stessa barca ?